Blog

Assistenza da remoto con AIRe Link di Konica Minolta

Konica Minolta ha lanciato un nuovo servizio per l'assistenza tecnica da remoto. Si chiama AIRe Link e permette di assistere il cliente con un avanzato strumento usabile senza la necessità di scaricare un software aggiuntivo.

AIRe Link ti consente di vedere ciò che vede il tuo cliente, in modo da essere in grado di supportarlo da remoto e risolvere i guasti più rapidamente. Con la soluzione basata su browser senza app di AIRe Link, puoi servire immediatamente i tuoi clienti in tutto il mondo. 

In questo modo evitarai visite dei clienti che si possono tranquillamente risolvere da remoto. Ecco come funziona:

  • Il cliente segnala un problema al venditore della macchina in genere tramite chiamata telefonica o con l'apertura di un ticket. Il supporto tecnico chiederà al cliente di eseguire una sessione audiovisiva di AIRe Link per analizzare il problema in remoto.
  • Il supporto tecnico invia al cliente l'invito alla sessione audiovisiva tramite sms o e-mail. Il cliente si unisce quindi alla sessione facendo clic sul collegamento su uno smartphone o tablet e approvando l'accesso alla fotocamera e al microfono. Non è necessaria alcuna applicazione, solo un browser web compatibile.
  • Il supporto tecnico può vedere ciò che vede il cliente ed è in grado di guidarlo attraverso l'identificazione e la risoluzione dei problemi. La sessione può includere audio, immagini, puntatore live, annotazioni di istantanee e persino condivisione di documenti per una comunicazione chiara ed efficiente.
  • Se il problema può essere risolto in remoto, la sessione viene chiusa e le informazioni possono essere eventualmente memorizzate. Queste informazioni possono essere utilizzate per costruire e condividere conoscenze ed esperienze. Se dopo una diagnosi remota si comprende la necessità di un intervento in loco, le informazioni acquisite aiutano il tecnico a essere preparato per ottenere la soluzione al primo tentativo.

 

Se sei interessato a questa soluzione, non esitare a contattarci!

 

 

<< Torna alla pagina precedente