Blog

Cos'è KOMI Doc e perché dovresti averlo nella tua azienda

KOMI Doc è un Cloud DMS (Cloud Document Management System) esclusivo di Konica Minolta e permetterà alla tua azienda di rivoluzionare l'archiviazione e la condivisione dei documenti cartacei.

Prima di tutto cerchiamo di capire cos'è un cloud. Il termine cloud in Italiano possiamo tradurlo come "nuvola informatica". In termini semplici e poco tecnici possiamo pensarlo come un insieme di risorse informatiche che permettono l'archiviazione di dati e non solo.

L'utente però non ha fisicamente questo cloud nella propria azienda ma riesce ad accedervi grazie all'utilizzo di internet che permette l'accesso a questo spazio situato in qualche parte del mondo.

Per capirci ancora meglio, molti di voi sicuramente conosceranno Google Drive o iCloud, le note applicazioni di casa Google e Apple che permettono l'archiviazione di documenti, foto e diversi altri file all'interno di uno spazio web. Queste due applicazioni lavorano in un cloud. KOMI Doc usa lo stesso principio ma utilizzando altri strumenti orientati più per gli uffici e le aziende in generale.

Infatti, KOMI Doc propone un set completo di funzionalità molto intuitive che rendono facile e veloce la classificazione, archiviazione, la ricerca e la condivisione dei documenti aziendali. E' possibile utilizzarlo in qualsiasi dispositivo come:

  • Computer (attraverso browser o software di sincronizzazione  che forniamo).
  • Smartphone.
  • Tablet.
  • Stampanti multifunzioni Konica Minolta.

E' possibile organizzare tutti i documenti in un unico posto, togliendo di mezzo dalle aziende archivi di documenti cartaci e problemi di spazio. Per installare KOMI Doc nella tua azienda non hai bisogno di alcun server o qualsiasi altra cosa. I nostri tecnici renderano operativo il tuo cloud in pochi minuti.

E' possibile utilizzare Komi DOC assieme a Microsoft Office. Infatti, con un semplice plug-in verrà aggiunto un bottone che ti permetterà in pochi click di salvare in un posto sicuro il documento e di catalogarlo automaticamente nella sua cartella.

Permette anche di ricercare e trovare immediatamente qualunque documento direttamente dal tuo computer, tablet o smartphone. Grazie alla scansione OCR riuscirai a trovare un documento che hai scansionato nella multifunzione o addirittura una foto.

Un'altra funzionalità che offre è quello di creare portali online riservati e sicuri in pochi click per migliorare i rapporti con i tuoi clienti, offrendo un accesso completo 24/7 ai documenti della azienda.

Integra anche un Workflow Manager, uno strumento professionale che permette in tempo reale di far approvare e gestire i documenti ad un personale specifico dell'azienda.

Se sei interessato a una demo o ad un preventivo, puoi visitarci nel nostro Show Room di Brescia oppure contattarci.

 

 

 

 

 

<< Torna alla pagina precedente